Organizzazione di cremazioni a Padova e provincia

Impresa Funebre ALLIBARDI

L’Impresa di Onoranze Funebri Allibardi, con due sedi a Padova, in zona Arcella ed a Noventa Padovana, è un punto di riferimento essenziale anche in caso la volontà della famiglia sia procedere al rito crematorio.

Anche per le cremazioni, come per ogni altro aspetto nell'organizzazione dei funerali, Onoranze Funebri Allibardi fornisce supporto professionale completo.

I nostri funzionari si occuperanno infatti di effettuare la richiesta di cremazione presso gli uffici comunali, stabiliranno i contatti con il tempio crematorio di competenza, infine gestiranno la destinazione finale delle ceneri, sempre sulla base delle vostre precise disposizioni.


Contattate la sede di Padova (Arcella) oppure la sede di Noventa Padovana ai recapiti di riferimento. Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24.


Cremazioni a Padova e provincia

Prima di procedere alla cremazione è importante conoscere tutte le norme di legge.

L’autorizzazione al rito crematorio viene concessa dal sindaco del comune di residenza del defunto. La documentazione da presentare prevede: il testamento contenente la scelta della cremazione, il certificato di morte redatto dal medico curante e il nulla osta dell’ASL territorialmente competente. In assenza di un atto testamentario, i familiari di pari grado devono firmare una dichiarazione giurata in cui attestano la volontà del congiunto.


Per la destinazione finale delle ceneri dopo la cremazione è possibile richiedere: la tumulazione, l’affidamento familiare presso l’abitazione e la dispersione in natura o negli appositi spazi cimiteriali, detti luoghi del ricordo. Le aree di dispersione naturale consentite dalla legge comprendono le zone montuose, i corsi d’acqua, il mare e i laghi ad oltre cento metri dalla riva.

L’Impresa di Onoranze Funebri Allibardi è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte ke spiegazioni ed il supporto professionale necessario in ogni fase, compresa la fornitura di urne cinerarie. 


Per maggiori informazioni sul rito di cremazione contattate i nostri collaboratori attraverso il modulo contatti

Share by: